Menu Chiudi
logo
dove siamo contattaci
it
Prenota
Miglior Prezzo
Garantito
Chiudi
Prenota al miglior prezzo garantito!
calendar
calendar

Verifica disponibilità

Sono tante le cose fare in estate in Val di Sole!

Vi state chiedendo cosa fare in estate in Val di Sole? Dovete sapere che la nostra valle è la meta ideale per chi cerca una vacanza attiva in montagna: dai trekking alle passeggiate tranquille, dalle esperienze sulle rapide del fiume fino alle uscite a cavallo, dall’arrampicata alla fotografia. Noi dell’AlpHotel Taller vogliamo offrire a tutti voi una vacanza confortevole e ricca di nuove esperienze. Il titolare Mario Taller è guida alpina e i suoi figli sono Maestri di Sci… Quindi, che vogliate organizzare le vostre uscite in autonomia e chiedere un consiglio, oppure partecipare alle esperienze organizzate da noi, fate affidamento su di noi e vivrete un indimenticabile soggiorno in Trentino!

Non solo trekking: tutte le attività da provare in Val di Sole

Le escursioni e i trekking sono lo sport preferito di chi decide di trascorrere l’estate in Val di Sole, ma ci sono tante altre esperienze da provare. Un esempio sono le uscite di Nordic alking con istruttore, oppure le numerose pedalate con la mountain bike. La Val di Sole è però famosa anche per qualcosa di ancora più particolare: le rapide del Fiume Noce! Conosciute in tutto il mondo, le correnti del corso d’acqua impetuoso che attraversa la nostra valle sono teatro di spettacolari discese di rafting, un’esperienza accessibile a tutti grazie ad alcuni percorsi adatti anche alle famiglie. Lo stesso fiume, nonché i laghetti della nostra Valle, sono meta di tanti pescatori che qui trovano zone no-kill nel pieno rispetto dei ritmi della fauna. Gli amanti degli animali possono provare anche l’emozione di una gita a cavallo presso i numerosi centri di equitazione.

Cosa vedere nei dintorni di Folgarida e in Val di Sole?

L’elenco sarebbe sicuramente molto lungo, ma noi vogliamo suggerirvi 5 imperdibili cose da vedere a Folgarida e in Val di Sole.

  1. Lago dei Caprioli. Raggiungibile da Pellizzano in 1h di piacevole cammino, un luogo idilliaco dove potrete rilassarvi sulle sue rive erbose, pescare o passeggiare.
  2. Salita al Passo del Tonale. Situato tra Trentino e Lombardia, il passo è il punto ideale per ammirare il panorama dall’alto; volendo, grazie alla cabinovia, si può salire a 3.000 metri sul Ghiacciaio Presena, famoso per i teli che in estate rallentano lo scioglimento del ghiaccio.
  3. Cascate della Val di Rabbi. Tutta la potenza dell’acqua in uno spettacolo naturale davvero unico; procedendo sullo stesso percorso delle cascate potrete ammirare anche i larici secolari.
  4. Ponte tibetano. Sempre in Val di Rabbi ecco un lungo ponte sospeso sul nulla, un percorso da brividi che piacerà proprio a tutti.
  5. Terme di Pejo. Famosa per la sua acqua, la Val di Pejo offre anche la possibilità di vivere l’esperienza delle terme, beneficiando delle proprietà uniche delle sue risorgive.
 
unchecked checked unchecked-black checked-black