Passeggiate nel bosco con le racchette da neve, escursioni di nordic walking, ma anche visite ai musei e ai castelli: l'inverno a Folgarida offre tante possibilità, anche per chi non sa sciare!
Ciaspolate in Val di Sole, un modo diverso di vivere la vacanza invernale
Non sapete cosa sono le
ciaspolate? Provatele in
Val di Sole! Non sono un piatto tipico della Valle… sono escursioni con le ciaspole, le racchette da neve che messe sotto gli scarponcini da trekking permettono di non affondare troppo nella neve fresca e godersi così la montagna invernale.
Passeggiare nel silenzio dei boschi seguendo le tracce degli animali e fermandosi di tanto in tanto a sorseggiare un tè caldo: ecco le
ciaspolate! Nel nostro hotel a
Folgarida ne organizziamo settimanalmente durante la stagione invernale. Le ciaspole ve le diamo noi, voi non dovrete far altro che affidarvi alla nostra guida e... iniziare a camminare.
Anche il consorzio organizza escursioni con le ciaspole in tutta la Val di Sole, perciò la scelta durante la vacanza sarà ampia e varia. Chi preferisce avventurarsi in autonomia nelle
ciaspolate in Val Di Sole, potrà contare sui consigli della nostra Guida Alpina Mario Taller e sul noleggio delle ciaspole direttamente in albergo.
Castelli e musei: un Trentino da scoprire
Lo sapevate che in Trentino ci sono oltre 300 castelli? L'inverno può essere il momento giusto per iniziare a scoprirli. Con Trentino Guest Card, l'ingresso è gratuito per tutti i castelli e i musei della nostra regione. Una visita al Mart di Rovereto o al Muse di Trento, rispettivamente Museo di Arte Contemporanea e Museo delle Scienze, sono altamente consigliate!
All'AlpHotel Taller abbiamo pensato un'offerta dedicata alla vacanza invernale dei non sciatori. Scopritela qui!